Chi siamo


Raggiungimento degli obiettivi, analisi della situazione, creatività e curiosità sono i principi che guidano la ditta Limongaudio nel raccogliere informazion, i cercare di individuare i problemi e le opportunità. La scelta dei clienti, dei prodotti da porre sul mercato e delle modalità di vendità sono volte ad assicurare la soddisfazione del cliente ed il profitto dell’azienda.  

La Ditta Limongaudio S.S. dopo aver acquisito un’esperienza pluriennale nella coltivazione e ricerca di nuove cultivar di Limonium Sinensis dal 2001 si propone come produttore di piantine per la coltivazione del fiore reciso.

La Limongaudio ha ibridato e selezionate numerose varietà attualmente in commercio con il marchio Joy®, che sono apprezzate per le loro caratteristiche tecniche ed estetiche.

La Limongaudio sempre attenta alle innovazioni che portano a migliorare il prodotto si prodiga nella ricerca e sperimentazione di nuovi metodi di coltivazione: uso di prodotti biologici per patologie e fisiopatie delle piante, tipi di ombreggiamento, valutazione delle migliori epoche per la piantagione, concimazione, ecc. Tutti i risultati positivi ottenuti dalle varie sperimentazioni vengono messi i a disposizione dei clienti. Sperando che questo dia un input in più al rilancio della floricoltura italiana.

Le varietà della linea Joy® vengono cedute per la coltivazione-produzione del fiore reciso previo contratto di licenza, in quanto sono varietà protette da brevetto e da rispondenza varietale basata sul DNA (impronta genetica).